Rezzonico Auto è orgogliosa di sostenere il progetto “Salute in Comune”, un’iniziativa promossa dal Comune di Saronno in collaborazione con il Comitato Progetti Sociali ETS, dedicata alla prevenzione precoce delle miocarditi e delle patologie cardiache e cerebrovascolari. Si tratta di malattie che, purtroppo, rappresentano ancora oggi la prima causa di decesso per malattia in Italia, e che colpiscono sempre più spesso anche i giovani e i giovanissimi.
L’obiettivo del progetto è concreto e di grande valore: portare la prevenzione sul territorio attraverso un sistema di Cliniche Mobili dotate di strumentazioni avanzate e personale medico specializzato. All’interno delle unità mobili sarà possibile effettuare visite cardiologiche, ecodoppler alle carotidi e, se necessario, analisi più approfondite tramite esami ematochimici specifici. Un’azione capillare e accessibile a tutti, che punta a salvare vite attraverso l’ascolto, l’informazione e la diagnosi precoce.
“Essere parte di un progetto come questo, in un territorio a noi caro come quello di Saronno, è un gesto che sentiamo profondamente – commenta Francesca Rezzonico [Amministratore Delegato Rezzonico Auto] – Sostenere la prevenzione significa prendersi cura della comunità anche al di fuori dell’ambito automobilistico. È una forma di responsabilità sociale che abbracciamo con convinzione.”
Il progetto prevede inoltre una campagna di sensibilizzazione ampia, con uscite sui giornali locali e servizi televisivi per coinvolgere il maggior numero possibile di famiglie e giovani, non solo a Saronno ma anche nei comuni limitrofi e su scala regionale.
Rezzonico Auto ha scelto di affiancare questa iniziativa convinta che fare impresa oggi significhi anche contribuire attivamente al benessere del territorio e delle persone che lo vivono ogni giorno.