Lo scorso 17 luglio abbiamo avuto il piacere di partecipare in qualità di sponsor alla Cena Estiva 2025 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, una serata dedicata al dialogo tra impresa e innovazione, incentrata su un tema quanto mai attuale: Human AI.
L’evento ha offerto un’occasione preziosa di dialogo aperto e stimolante su come l’intelligenza artificiale stia trasformando il mondo delle aziende, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche culturale e organizzativo.
Nel corso della serata ci siamo confrontati su alcune riflessioni chiave:
- il ruolo dell'AI nella trasformazione delle competenze;
- l'importanza di mappare dati e processi aziendali prima di implementare soluzioni intelligenti;
- la nascita di nuove figure professionali, come "addestratori" di AI;
- la necessità di una visione sistemica dell'innovazione, che superi l'approccio puramente tecnico e tenga conto di contesto, etica e strategia;
In linea con il tema dell’evento, abbiamo scelto di presentare la nuova Leapmotor C10 Reev, un SUV elettrico a range esteso che esprime la nostra idea di mobilità sostenibile, intelligente e orientata al futuro: fino a 970 km di autonomia, tecnologia d’avanguardia e una visione concreta di innovazione al servizio delle persone.
Ringraziamo il GGI Confindustria Alto Milanese per aver creato uno spazio di confronto autentico, capace di ispirare e generare connessioni tra tecnologia, impresa e territorio.